Appuntamento su RAI 5 con la versione televisiva di 451
Edward Hopper, Il momento della verità e Attilio Bertolucci nella trasmissione televisiva Readership su Rai 5 dell’11 dicembre
Domenica 11 dicembre alle 8:25 andrà in onda su RAI 5 la nuova puntata di Readership, la trasmissione culturale costruita con i video articoli della rivista “451 via della letteratura della scienza e dell’arte”. Il programma è realizzato da Kamel Film e nasce dall’incontro tra cultura e sperimentazione visiva presentando video articoli della rivista ‘451’ e della New York Review of Books. La puntata di domenica prossima, in onda alle 8:25, conterrà video sui seguenti argomenti:
Edward Hopper: dall’archivio della New York Review of Books, l’artista che più ha influenzato la fotografia del cinema americano. I maggiori direttori della fotografia si sono ispirati a questo artista.
Il momento della verità, come l’esperienza compensa la mancanza d’informazioni e rende più rapida la scelta anche in età avanzata.
Sue Halpern ci dice come troppe informazioni possano ostacolare una scelta giusta.
Nell’anniversario di nascita del grande poeta Attilio Bertolucci, presentiamo un’interpretazione video di una poesia letta dallo stesso autore.
Le ultime puntate di Readership sono visibili al seguente indirizzo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/PuntateReadership
Per maggiori informazioni:
http://www.rai5.rai.it/schedaReadership
Cell. 335/8321618