‘451’ propone una rubrica di narrativa inedita all’interno della quale diamo spazio a racconti, incipit ed estratti di romanzi, incoraggiando da parte dei nostri lettori l’invio di un testo di circa 14.000 battute all’e-mail 451@econometrica.it
Mi chiamo Claudia, per gli intimi Clo. Un anno fa scomparivo. Ieri sono tornata. Sono stata via per cercare la mia strada, adesso è venuto il momento di vederci chiaro. Mi ci vorrà un po’ di tempo, ma neanche tanto, perché quello che mi è successo ha un significato dai contorni ancora nebulosi, mentre io per carattere ho bisogno di certezze in ogni istante della mia vita. Soprattutto quando mi trovo a dover ricominciare tutto daccapo.
Era l’autunno dell’anno scorso.
«Non che sia contrario, capisco la tua aspirazione, ma due anni sono tanti», mi ha detto Luca quando ha saputo della mia decisione.
«Be’, d’accordo si tratta di un biennio ma ci sono i fine settimana liberi e un periodo di vacanza estivo. Avremo modo di vederci. Del resto la nostra storia è cominciata solo da pochi mesi, giusto? E se non sbaglio, Luca, fino a oggi nessuno di noi due ha parlato di un progetto a lungo termine per il nostro futuro. Chi può dire come andrà a finire. Magari quando avrò concluso il corso e sarò rientrata, le cose tra noi potrebbero essere cambiate e quello che in questo momento stiamo vivendo farebbe la fine di un effimero flirt giovanile.»